Numero Verde 800-589577 | Sogni Puliti | Sanificazione ed Igenizzazione Ozono | Bologna

Materassi e Cuscini

Materassi e Cuscini

7466758_s.jpg

COSA C’E’ NEL MATERASSO

Sul materasso trascorriamo quasi più o meno un terzo della nostra vita (6/8 ore per notte),ma se fosse fatto con materiale trasparente, non ci azzarderemmo nemmeno a sederci per un solo momento; s ì perchè nel materasso , in ogni tipo di materasso anche in quelli in lattice , prolificano gli acari , parassiti e batteri , che con i loro escrementi ed alle polveri che si annidano in ogni recesso, sono responsabili di svariati problemi di salute come forme di allergie, asma, eczemi, dermatiti, ecc.

Da recenti studi si è appurato che ogni mese, si lascia un intero strato di pelle (circa10/15 grammi ogni notte), nell’imbottitura del materasso e che grazie all’umidità provocata dal sudore, genera un lauto banchetto per gli acari della polvere .

PER VIVERE MEGLIO

E’ quindi importante per un nostro vivere meglio, far pulire , igienizzare e sanificare i nostri materassi con scadenza periodica alla dittaSognipuliti, perchè è di fondametale importanza per la nostra stessa salute.

Poiché il sonno è fondamentale per il nostro benessere , non solo fisico ma anche psichico, è importante che avvenga su di un materasso pulito ma soprattutto igienizzato .

LE FASI

Le fasi di pulizia vengono effettuate presso il ciente sia nel caso di privati che

di strutture ricettive , nel seguente modo:

inizialmente viene spruzzato un prodotto che dall’interno neutralizza acari e tutti i parassiti in genere riducendoli in polvere,

di seguito con un’appropriata apparecchiatura ad alta tecnologia aspirante e vibrante, si porta lo sporco in superficie e questo è visibile al cliente:

per un lavaggio più approfondito , il materasso viene lavato a caldo ed aspirato con il metodo ad iniezione ed estrazione ; è il metodo più efficace per lavare e smacchiare le fodere e per disinfettare ed eliminare gli odori dalle imbottiture. E’ il sistema più sicuro per garantire la pulizia e l’igiene del materasso . E’ an che il sistema più efficace per evitare l’insorgere di allergie e/o limitare se già se ne soffre. con prodotti ipoallergenici si provvede alla disinfestazione ed un’ulteriore

20386498_s.jpg

aspirazione ,

al termine si igienizza con prodotti specifici, il materasso e l’ambiente;

ulteriormente si effettua la sanificazione ambientale con l’ Ozono , che permette di ozon.png eliminare oltre il 99,00% di batteri, acari , muffe, macchie ed i cattivi odori.

L’uso dell Ozono evita l’utilizzo di prodotti chimici in genere, che se assorbiti dal p otrebbero rilasciare esalazioni dannose nel sonno con gravi danni per la nostra salute.

Ecco perchè Sognipuliti si avvale di questa tecnica, che basa la sua operatività sull’utilizzo di prodotti anallergici , assolutamente non nocivi e non dannosi, ma soprattutto a basso impatto ambientale.

CUSCINI

cuscino.jpg Non solo i materass i ospitano colonie di parassiti , polveri, ecc. risultando il luogo più sporco di tutta la nostra abitazione, allo stesso modo ma ancora di più lo sono i cuscini , veri e propri ricettacoli di acari e batteri e non solo, infatti in essi si accu mulano in maggior modo: forfora, capelli e virus soprattutto quando siamo influenzati o raffreddati.

Tutto questo è emerso da uno studio effettuato in Gran Bretagna da studiosi del Nati onal Health Service nell’ospedale St. Bartholomew sito a Londra. 21885819_s.jpg

I risultati di queste ricerche spiegano come il cuscino sul quale poggiamo il nostro capo ogni notte, è molto comodo e accogliente anche per i batteri. In particolare al proliferarsi di alcuni microrganismi pericolosi come lo stafilococco, il virus della varicella e perfino l’E.coli, il virus patogeno responsabile della lebbra.
In pratica, si può dire che il cuscino si comporta come una vera e propria spugna per germi e batteri; li attira e li trattiene al suo interno, quindi non basta mettere i cuscini al sole o lavarli regolarmente, per poterli liberare da infestanti, polveri, ecc., ma è necessaria la pulizia-bonifica , l’ igienizzazione e la sanificazione .

Ed allora è bene contare periodicamente sull’ esperienza e competenza di Sognipuliti c he con macchinari ad alta tecnologia e prodotti anallergici provvederà a liberarci da tutte le presenze invisibili ma fastidiose.

materasso_iniziale.png materasso_finale.png

AL TERMINE…

Al termine del trattamento ed avendo deciso u n piano di operatività (per le strutture ricettive), Sognipuliti rilascia un Attestato di ” igiene totale e offre una m iglior qualità nel servizio di igienizzazione e sanificazione per tutti gli ambienti”.

Tale attestato lo potrete esporre nei Vostri ambienti, ben visibile a chiunque, ed inserirlo in qualsiasi Vostra pubblicità, dando così un val ore aggiunto alla Vostra struttura