Numero Verde 800-589577 | Sogni Puliti | Sanificazione ed Igenizzazione Ozono | Bologna

Tappeti e Moquettes

Tappeti e Moquettes

Tappeti e moquettes si possono considerare le “calamite” dei quattro elementi esterni che, col tempo provocano una cattiva igiene e sono:

p articelle aeree cioè le particelle grasse, dell’ inquinamento atmosferico che oltre a provocare la perdita del colore dei tessuti, permettono l’adesione di altri elementi di sporco, facendone da collante,

particelle solide : queste rappresentano la maggior parte della sporcizia: granelli di polvere , terra e sabbia vengono schiacciati all’interno del tessuto dal calpestio delle nostre suole.

moquette_sporca.jpg rifiuti organici , provocati dal nostro vivere quotidiano negli ambienti domestici: si tratta infatti di briciole di cibo , capelli, peli di animale e dell’uomo, particelle di pelle, residui di unghie, forfora, ecc.,

e lementi allo stato liquido : sono i più dannosi: entrano in profondità del tessuto trascinando con sé particelle aeree, solide e rifiuti organici, causando una grave minaccia per i tessuti sia igienicamente , sia esteticamente .

Tutto ciò diventa cibo per l a caro della polvere!

Una normale pulizia con aspirapolvere e/o battitappeto sarebbe solo superficiale, il tessuto rimane inquinato per il 70% circa, ma questo si può ovviare con l’intervento periodico diSognipuliti che con esperienza e competenza e con macchinari ad alta tecnologia e prodotti anallergici provvederà a liberarci da tutte le presenz e invisibili ma fastidiose e a riportare igiene nei nostri ambienti.

LE FASI

Le fasi di pulizia vengono effettuate presso il ciente sia nel caso di privati che di strutture ricettive , nel seguente modo:
5751222_m.jpg inizialmente viene spruzzato un prodotto che dall’interno neutralizza acari e tutti i parassiti in genere riducendoli in polvere,

di seguito con un’appropriata apparecchiatura ad alta tecnologia aspirante e vibrante , si porta lo sporco in s uperficie e questo è visibile al cliente, 20386498_s.jpg

per un lavaggio più approfondito , il tappeto e o moquette, vengono lavati a caldo ed aspirati con il metodo ad iniezione ed estrazione ; è il metodo più efficace per lavare e smacchiare le fodere e per disinfettare ed eliminare gli odori dalle imbottiture. E’ il sistema più sicuro per garantire la pulizia e l’igiene di tappeti e moquettes . E’ anche il sistema più efficace per evitare l’insorgere di allergie e/o limitare se già se ne soffre,

con prodotti ipoallergenici si provvede alla disinfestazione ed un’ulteriore aspirazione ,

al termine si igienizza con prodotti specifici anche l’ambiente,

ulteriormente si effettua la sanificazione ambientale con l’ Ozono , che permette di eliminare oltre il 99,00% di batteri , acari , muffe, macchie ed i cattivi odori .

ozon.png

L’uso dell’ Ozono evita l’utilizzo di prodotti chimici in genere, che se assorbiti da tappeti e/o moquettes potrebbero rilasciare esalazioni dannose con gravi danni per la nostra salute. Ecco perchèSognipuliti si avvale di questa tecnica, che basa la sua operatività sull’utilizzo di prodotti anallergici, assolutamente non nocivi e non dannosi, ma soprattutto a basso impatto ambientale .

AL TERMINE

Al termine del trattamento ed avendo deciso un piano di operatività (per le strutture ricettive ), “Sognipuliti” rilascia un Attestato di “igiene totale e offre una m iglior qualità nel servizio di igienizzazione e sanificazione per tutti gli ambienti”.

Tale attestato lo potrete esporre nei Vostri ambienti, ben visibile a chiunque, ed inserirlo in qualsiasi Vostra pubblicità, dando così un val ore aggiunto alla Vostra struttura.