Numero Verde 800-589577 | Sogni Puliti | Sanificazione ed Igenizzazione Ozono | Bologna

Bonifica, Igienizzazione

Pulizia-bonifica, Igienizzazione

Un ambiente di qualsiasi struttura privata o aziendale, necessita quotidianamente di pulizia più o meno approfondita, ma per una vita il più possibile sana ed igienica è necessario avvalersi periodicamente dell’operato di Sognipuliti che provvede alla pulizia di: 8123697_s.jpg

Materassi , ,
Divani e poltrone ,
Tappeti e moquettes ,
Arredi in tessuto ,
con prodotti anallergici ed igienizzanti a basso impatto ambientale ed utilizzando attrezzature ad alta tecnologia .

Infatti, nei materassi , divani , tappeti , ecc. si annidano: polveri, acari , pidocchi , cimici , pulci , batteri, muffe, ogni tipo di parassiti , spore, ecc. che associate al buio, al calore, all’umidità creata dalla perdita di sudore, prolificano e sono causa scatenante di varie forme di allergie , tosse, occhi arrossati, raffreddori, sfoghi cutanei, palpebre pesanti e tanti altri fastidiosi disturbi.

LOCALI PUBBLICI E PRIVATI

8096779_s.jpg Sognipuliti da tempo garantisce il miglior servizio di pulizia di locali privati , pubblici e commerciali , grazie ad un ottimo rapporto qualità ed efficienza del personale qualificato, garantendo una pulizia profonda.

La pulizia di locali pubblici: uffici, stanze di accoglienza, ecc. in cui normalmente transitano un grande numero di persone, è fondamentale , in quanto in questi ambienti è maggiore il rischio di infezioni o malattie stagionali legati da virus, batteri e micro organismi che si diffondono nell’aria. La causa maggiore di contaminazione di questi ambienti è la scorretta pulizia non solo dei locali ma anche degli arredi soprattutto se in tessuto.

“Sognipuliti” nel tempo si è specializzata in tecniche di pulizia dei locali pubblici e commerciali, dove la bonifica e l’ìgienizzazione è di fondamentale importanza per lo svolgimento di un corretto servizio al pubblico (banche, uffici, studi professionali, palestre, ecc.) e per la pulizia di ospedali, case di cura e di riposo, hotels, bed & breakfast, case famiglia, agriturismi, residences, pensioni, ostelli, scuole, asili,, ristoranti, pizzerie,pasticcerie, fornai, ecc. dove la presenza di scarti o residui alimentari rendono necessaria una maggiore attenzione.

Ambienti perfettamente puliti ed igienizzati sono importanti soprat 0.jpg tutto se ci si occupa di alimentazione, sanità, attività pubbliche o se frequentati da bambini ; tali ambienti devono essere trattati con la massima attenzione per quello che riguarda l a pulizia, abbassando al minimo la soglia batterica.

Utilizzando macchinari professionali e personale qualificato, attento ad ogni esigenza di ambienti di diverse tipologie, “Sognipuliti” è in grado di soddisfare svariate necessità.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE IGIENIZZARE GLI AMBIENTI

Gli ambienti in cui viviamo sono popolati da sostanze ed organismi nocivi che possono danneggiare la nostra salute e sono:

ACARI
creature microscopiche che amano l’umidità, il calore e il buio. Si riproducono velocemente e si nutrono delle scaglie della 7_immagine_acaro.jpg pelle (il corpo umano perde in media 1,5g di scaglie di pelle ogni notte), della forfora che perdiamo quotidianamente; ad esempio in un materasso matrimoniale si possono trovare fino a oltre un milione di acari della polvere, e di conseguenza un’importante quantità dei loro escrementi che sono la principale causa scatenante di allergie, dermatiti e disturbi respiratori.

 

SUDORE

sudore.jpg Un individuo di media costituzione può perdere fino a 1,5 litri di sudore per notte (in base anche alla stagione). L’umidità e le proteine presenti all’interno del sudore penetrano in parte nel materasso andando ad alimentare i batteri e gli acari che si annidano al suo interno.

 

 

MUFFE

12582558_ml.jpg E’ causata dall’umidità e da un’aerazione insufficiente. Purtroppo molto spesso le muffe sono difficilmente visibili in quanto si formano in luoghi meno raggiungibili e in zone meno aerate, come nei materassi e imbottiture in tutti gli arredi in tessuto.

 

 

POLVERE

5751222_m.jpg Un materasso matrimoniale può contenere fino a 200 gr. di polvere e sostanze organiche allergeniche. Una pulizia periodica effettuata da “Sognipuliti” , mediante svariate tecniche è in grado di togliere questi “inconvenienti” e ripristinare la traspirabilità delle fibre di tutti gli arredi in tessuto in genere, sia organiche (lana, cotone) che sintetiche e di lattice.