Numero Verde 800-589577 | Sogni Puliti | Sanificazione ed Igenizzazione Ozono | Bologna

Sanificazione con l’ozono

Ambienti frequentati quotidianamente da molte persone, come uffici, palestre, ristoranti, ecc. ma anche e soprattutto strutture sanitarie , come le sale operatorie, i reparti dedicati alle malattie infettive, quelli in cui sono presenti soggetti particolarmente esposti al rischio di contagio, vale a dire reparti oncologici, pediatrici ecc. ed istituti scolastici , strutture che richiedono maggiore attenzione nella pulizia, allora, in questi casi, interviene la sanificazione che agisce su tutte le superfici lavabili, tramite l’utilizzo di prodotti ed attrezzature che oltre a rimuovere lo sporco superficiale, agiscono sulle formazioni batteriche eliminandole completamente.

ozon.jpg

L’azione di sanificazione svolta da “Sognipuliti” può essere effettuata in tutti gli ambienti pubblici e privati ed è indispensabile per garantire una pulizia totale . E’ il metodo ideale per lottare contro la contaminazione di microbi e virus , attuando il principio dell’ ossidazione che disinfetta , elimina odori impregnanti, fumi e gas , sanifica gli ambienti per un’igiene perfetta e tutto ciò grazie all’utilizzo dell’ Ozono , un elemento già presente in natura.

CHE COS’E’ L’OZONO

L’ Ozono è ossigeno arricchito (O3), è un gas naturale altamente instabile, diventa solido a ­ gas.jpg 250°C, mentre la sua temperatura di ebollizione è di 111°C.

Alla temperatura ambiente è allo stato gassoso ed è più pesante dell’aria; di conseguenza, in assenza di movimento dell’aria, tende ad andare verso il basso. In natura è prodotto dai raggi ultravioletti del sole e dai lampi durante i temporali.

Ha notevoli capacità ossidative che neutralizzano ogni forma di contagio batterico e virale; l’ Ozono è indispensabile alla vita sul pianeta grazie alla sua capacità di assorbire i raggi UV­B nocivi, provenienti dal sole; ed ha un caratteristico odore agliaceo.

Dato che il tempo di vita dell’ Ozono è molto breve, deve essere prodotto ed utilizzato , e così permette di:

­ virus.jpg

distruggere batteri, virus, muffe, acari, ecc., oltre il 99,00% ,
eliminare i cattivi odori,
rimuovere oltre il 98% di macchie,
ravvivare i colori.
Le superfici trattate possono essere riutilizzate anche dopo poco tempo

IL POTERE DELL’OZONO

L Ozono, le cui molecole sono formate da 3 molecole di ossigeno ( O3 ) ed avendo un alto potere ossidante e disinfettante , è il più forte disinfettante che degrada le sostanze organiche ed inorganiche presenti nell’ambiente e negli arredi con tessuti ozono.jpg
( materassi , divani e poltrone , tappeti e moquettes , ecc.) senza causare alcun “inquinamento” secondario poichè, a reazione avvenuta , si degrada ad ossigeno molecolare senza lasciare residui nocivi.
L’ Ozono (O3), quindi, esplica la sua azione di eliminazione di microrganismi e di odori, per ossidazione perdendo un atomo di ossigeno e tornando ad essere ossigeno (O2) in pochi minuti.

La reazione chimica è la seguente:

OSSIGENO (O2) » OZONO (O3) » AZIONE » OSSIGENO (O2)

I generatori di Ozono , lo producono utilizzando l’ossigeno nell’aria .

L’ Ozono sterilizza e da analisi d i laboratorio, in pochissimo tempo, è in grado di eliminare anche i più pericolosi batteri (legionella, salmonella, ecc.) e virus (il virus dell’influenza) che contaminano gli ambienti; raggiunge qualsiasi parte dell’ambiente, elimina infestanti quali: acari , pulci , zecche , tarme , cimici , pidocchi , scarafaggi, tarli, zanzare , ecc. ed inoltre possiede la qualità di degradare qualsiasi inquinante, anche in sospensione nell’aria (fumo e cattivi odori).

COME AVVIENE L’OPERATIVITA’

Prima di iniziare l’operatività , “Sognipuliti” effettua un sopralugo nell’ambiente che andrà a trattare dopo di chè posiziona il generatore di Ozono . Al ternime del trattamento, verrà valutata quantitativamente la presenza residua di Ozono con una specifica apparecchiatura per dare così il via libera agli abituali occupanti del locale che avvertiranno, da subito, un gradevole benessere e saranno così liberati da tutti gli insetti infestanti e da polveri, muffe funghi, spore, batteri, virus ecc. oltre il 99,00% .

AL TERMINE.. .

Al termine del trattamento ed avendo deciso un piano di operatività (per le strutture ricettive), “ Sognipuliti rilascia un Attestato d i igiene totale e offre una miglior qualità nel servizio di igienizzazione e sanificazione per tutti gli ambienti”.
Tale Attestato lo potrete esporre nei Vostri ambienti, ben visibile a chiunque, ed inserirlo in qualsiasi Vostra pubblicità, dando così un valore aggiunto alla Vostra struttura